0
Il tuo Carrello

Termini e Condizioni di vendita

Prezzi
Tutti i prezzi pubblicati sul sito www.trento-offroad.it sono da intendersi IVA inclusa (22%). I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento senza alcun preavviso. Tutta la merce viaggia con regolari documenti fiscali (scontrino o fattura) emessi al momento della spedizione, tali documenti vanno conservati come prova di acquisto per eventuali garanzie, resi o sostituzioni. In caso di promozioni o prezzi speciali si intendono validi sino ad esaurimento scorte. Le offerte con spedizione gratuita si intendono valide solo per l’Italia.

Garanzie
Tutti i prodotti hanno un periodo di garanzia di 24 mesi contro i difetti di fabbricazione del produttore come previsto dal D.lgs. n. 24 del 02-02-2002. Tale garanzia è riservata ai soli soggetti privati, per chi fa un uso professionale della merce, la garanzia è di 12 mesi come previsto dalla direttiva 1999/44/CE. Riscontrato un difetto è fatto obbligo di comunicarlo tempestivamente alla TRENTO OFF ROAD, una volta aperta pratica di garanzia e ricevuta conferma il prodotto va rispedito in porto franco o consegnato manualmente presso la nostra sede fornendo copia del documento fiscale emesso al momento dell’acquisto e possibilmente nell’imballo originale. TRENTO OFF ROAD, provvederà nel più breve tempo possibile alla risoluzione del problema mediante riparazione e/o sostituzione dopo un controllo tecnico effettuato presso la propria sede o quella del produttore da personale specializzato. Al cliente avente diritto di garanzia non verrà richiesta nessuna somma ulteriore rispetto al prezzo pagato al momento dell’acquisto e la rispedizione al domicilio dello stesso sarà a carico della TRENTO OFF ROAD.

Limitazioni di Garanzia
La garanzia non si applica ai danni provocati da incuria, uso ed installazione errati e non conformi alle avvertenze ed indicazioni riportate sul manuale d’istruzione o d’installazione, da cattivo uso, da maltrattamento, da deterioramento, da fenomeni atmosferici, da sovratensioni e sovracorrenti, da insufficiente od irregolare alimentazione elettrica, all’adattamento o alla modifica, né ai danni provocati da un uso scorretto o in contraddizione con le misure tecniche e/o di sicurezza. L’installazione di prodotti tecnici deve essere affidata a personale specializzato e/o operatori professionali del settore. In particolare sono soggetti a limitazioni di garanzia tutti quei prodotti deperibili con l’uso dei quali non è possibile stabilire con certezza la causa del malfunzionamento in quanto collegata ad altri fattori esterni. In ogni caso è valida solo la garanzia del produttore stesso al quale TRENTO OFF ROAD farà riferimento. La merce che dopo essere stata controllata non supererà i requisiti di garanzia verrà rispedita a carico del cliente al domicilio dello stesso.

Disponibilità Prodotti
Nel catalogo prodotti pubblicato sul sito www.trento-offroad.it, poiché l’accesso e la possibilità di inoltrare ordini online modificano in tempo reale la disponibilità dei prodotti, TRENTO OFF ROAD non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata. Qualora la merce non fosse disponibile il cliente verrà avvisato tramite e-mail appena sarà disponibile una tempistica aggiornata. Tale ordine verrà comunque evaso il più presto possibile entro un termine massimo di 30 giorni lavorativi. I tempi di preparazione e spedizione dell’ordine saranno indicati nella mail di conferma d’ordine che riceverete e non sono vincolanti ma puramente indicativi, in quanto il corriere non sempre garantisce la consegna in 24h.

Consegna Merce e Responsabilità
La merce è spedita in porto franco, il rischio è da ritenersi a carico del cliente dalla consegna della merce al vettore dai propri magazzini. Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l’integrità e il numero dei colli e, qualora non fossero integri e/o manomessi, contestarli immediatamente al corriere. In caso di manomissione, avarie, ammanchi, ecc. sarà cura del destinatario far redigere, prima del ritiro della merce ed in presenza del vettore, regolare verbale di accettazione delle eventuali irregolarità riscontrate e dei danni subiti, indicando chiaramente la dicitura “ACCETTATO CON RISERVA DI CONTROLLO” Ritirati i colli il cliente deve verificare la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio (Ricevuta Fiscale o fattura). In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata, entro sette giorni via fax, raccomandata A.R. o PEC a TRENTO OFF ROAD. Le spedizioni non ritirate o comunque ritornate al mittente senza previa autorizzazione della TRENTO OFF ROAD saranno addebitate al cliente il quale sarà tenuto a pagare il costo della stessa. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo fax, raccomandata A.R. o PEC. TRENTO OFF ROAD non sarà ritenuta responsabile per i risultati che i clienti abbiano ad ottenere adoperando merci a loro vendute. Eventuali reclami o contestazioni riguardanti una singola consegna di merce non esonerano l’acquirente dall’obbligo di ritirare la restante quantità di merce entro i limiti dell’ordinazione o dell’impegno assunto, ove possibile la spedizione della merce avverrà quando tutto il materiale ordinato sarà disponibile. L’acquirente rinuncia a proporre eccezioni senza aver preventivamente adempiuto alle proprie obbligazioni. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

Ordini
Tutti gli ordini effettuati sul sito www.trento-offroad.it o via e-mail a ordini@trento-offroad.it verranno presi in carico a seguito della conferma ordine (trasmessa via e-mail al momento di presa in carico dell’ordine da parte di un nostro operatore) TRENTO OFF ROAD ha il diritto di annullare o differire, in tutto o in parte, ordinazioni a seguito di sopravvenuta impossibilità di fornitura dovuta a cause di forza maggiore che dovessero verificarsi presso nostri fornitori. Tali eventualità ci sollevano da obblighi precedentemente assunti con l’accettazione dell’ordine ed escludono qualsiasi richiesta di risarcimento di danni nei nostri confronti sia diretta che in via di rivalsa. Salvo contraria pattuizione, i termini di consegna devono intendersi come indicativi e non impegnano TRENTO OFF ROAD, la quale non è tenuta a corrispondere indennità di sorta per eventuali danni diretti o indiretti dovuti a ritardi di consegna o a interruzione o risoluzione parziale o totale della fornitura. L’annullamento di un ordine da parte del cliente deve avvenire tassativamente prima della spedizione o della preparazione in forma scritta (via e-mail o fax) assicurandosi che quest’ultima sia ricevuta dalla TRENTO OFF ROAD in tempo utile (conferma di lettura per e-mail, conferma telefonica per i fax) e vi sia risposta positiva.
Ogni ordine commissionato, potrà essere annullato entro e non oltre 24 ore dall’invio dell’ordine, richiesto annullamento oltre 24 ore sarà addebitato al cliente ogni singolo costo relativo alla gestione dello stesso per inadempienza contrattuale (importo forfettario pari ad € 20,00).
Ad ogni ordine annullato già spedito, contrassegno rifiutato, ordine in sede non ritirato o materiale messo in lavorazione presso i nostri fornitori per parti speciali ordinate su richiesta del cliente, sarà addebitato al cliente ogni singolo costo di spedizione relativo alla gestione dello stesso per inadempienza contrattuale (importo forfettario pari ad € 20,00)

Pagamenti
Le merci fornite dovranno essere pagate con Contanti, Bonifico Bancario o Pay-pal salvo diverse condizioni che dovranno essere concordate in forma scritta con TRENTO OFF ROAD la quale si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di non procedere alla spedizione della merce, anche dopo aver accettato l’ordine, a quei clienti che risultassero fuori fido, ovvero con insoluto o, in contenzioso.

Il Diritto di Recesso
Conformemente al Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005) si ha il diritto di cambiare o restituire il materiale entro 15 giorni dalla richiesta dell’ordine. Affinché il reso sia accettato, è necessario che il prodotto non sia stato utilizzato. In caso di reclamo si prega di contattare il nostro servizio clienti prima di effettuare un reso.

Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene, nuovo non usato/installato/provato e con l’imballo originale, acquistato dal venditore e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto. Il consumatore ha diritto di recesso senza alcuna penalità e le uniche spese a suo carico sono quelle relative alla restituzione del prodotto e della prima spedizione sostenute dal fornitore.

Ricorda che non è possibile effettuare resi dei prodotti ordinati appositamente su richiesta del cliente da TRENTO OFF ROAD al produttore e non presenti normalmente in magazzino qualsiasi sia il motivo del reso, questi articoli, seppur presenti sia sul nostro catalogo sia su quello del produttore, possono essere forniti solo su ordinazione poiché lo stesso importatore/produttore li importa/fornisce e produce solo su ordinazione e non si applica quindi il diritto di recesso nel caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o ordinati appositamente su richiesta del cliente.
Dettagli informativi possono essere forniti prima dell’acquisto.

I prodotti andranno restituiti al seguente indirizzo: Trento Off Road, Via Alto Adige 104, 38121 Trento (TN). Dopo aver restituito i prodotti ci vorranno alcuni giorni prima che arrivino al nostro magazzino e che siano presi in carico. Al ricevimento della merce verrà inviato un messaggio e/o sarete contattati dal nostro personale per gli accordi sulla modalità di rimborso e/o sostituzione del bene. Il rimborso verrà garantito entro 14 giorni dal ricevimento della merce.

Compila anche il modulo di reso che si trova nel pacco e posizionalo nella scatola con la merce. Se questo non viene fatto, potrebbero verificarsi ritardi nel gestire la tua richiesta.

Per maggiori informazioni contattate il nostro Servizio Clienti.

Responsabilità
TRENTO OFF ROAD non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito www.trento-offroad.it, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, né per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, né per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta alla TRENTO OFF ROAD.
Sebbene i contenuti del sito web TRENTO OFF ROAD siano stati redatti con la massima attenzione, TRENTO OFF ROAD  non può fornire alcuna garanzia in merito alla correttezza e completezza delle informazioni in esso contenute. TRENTO OFF ROAD declina ogni responsabilità per eventuali danni che potrebbero derivare dall’utilizzo del sito internet di TRENTO OFF ROAD.

Limitazione di responsabilità
TRENTO OFF ROAD non sarà in alcun caso responsabile di qualunque danno diretto o indiretto, punitivo, particolare, incidentale o emergente (inclusa, in via non esclusiva, la perdita di attività, reddito, guadagno, uso, dati o altro vantaggio economico), in qualunque modo si verifichi, per azione derivante da o connessa all’uso o all’esito delle informazioni disponibili su questo Sito, anche qualora la TRENTO OFF ROAD sia stata preventivamente informata della possibilità del verificarsi di tale danno. L’utente accetta di sollevare la TRENTO OFF ROAD da qualunque richiesta di risarcimento che si basi o si ponga in relazione all’uso del Sito e di non citarla in giudizio per tali motivazioni.

Foro di Competenza
Per qualsiasi controversia il foro competente sarà quello di residenza dell’acquirente.